piatti vegetariani momo

Negli ultimi anni va sempre più diffondendosi la scelta di avere un’alimentazione vegetariana ovvero una dieta che prevede l’esclusione della carne di qualsiasi animale, sia esso terrestre, volatile o acquatico. Tendenza alla quale chi opera nella ristorazione ha chiaramente dovuto adeguarsi includendo nei propri menù piatti vegetariani. La maggior parte delle persone che si convertono al vegetarianesimo lo fanno per motivi di salute. Altri sono vegetariani per motivi etici, religiosi e morali. La dieta vegetariana è infatti associata a un ridotto rischio di contrarre molte malattie croniche: malattie cardiache, molti tipi di cancro, diabete, ipertensione e obesità. Questo anche perché, la maggior parte dei vegetariani, non solo mangiano più sano di chi mangia carne, ma tendono pure ad evitare l’abuso di alcool, di caffeina e tabacco oltre che a svolgere una regolare attività fisica. Chiaramente, uno stile di vita che comprende tali buone abitudini aiuta a controllare il peso corporeo, assicura un certo benessere e previene molte patologie.

Il ristorante MoMò offre alla propria clientela diversi menù, per venire incontro a tutte le esigenze e le scelte alimentari. Non poteva quindi mancare un ricca e raffinata varietà di piatti vegeteriani che prevede:

-Tagliere ortolano: un misto di diverse verdure fresche grigliate e dell’ottimo caciocavallo podolico, specialità tipica del sud Italia, anch’esso grigliato.

-Riso vegano: un tortino di riso della tipologia venere guarnito con vellutata di funghi champignon al profumo di tartufo, accompagnato da un carpaccio di spinaci.

-Tortillas di patate: una maxi patata con un poker di ortaggi, funghi e carciofi.

-Hamburger vegetariano: un battuto di verdure grigliate legate con una crema di ceci che viene servito con un contorno di radicchio grigliato e il siciliano pomodoro camone al profumo di olio extra vergine di oliva.

Il menù vegetariano del MoMò ovviamente non è esclusiva di chi ha fatto del vegetarianesimo una scelta di vita, può rappresentare una salutare e gustosa alternativa anche per chi non ha eliminato la carne dalla propria dieta. Vi invitiamo a venirlo a provare!

 

62 Visitatori


Lascia un commento

Your email address will not be published.