Pollo cotto a bassa temperatura: carni più succose e saporite

Il pollo ruspante cotto a bassa temperatura è tra le specialità del nostro ristorante: all’ottimo gusto si unisce il vantaggio di un piatto salutare e succulento

Come descritto in un precedente articolo che trovi QUI, la cottura a bassa temperatura si basa su un metodo che cuocere gli alimenti a non più di 60°. Per questo, i liquidi di cottura non si disperdono, i principi nutritivi sono salvaguardati e il cibo rimane tenero e leggero.

Il pollo cotto a bassa temperatura rispecchia pienamente questo metodo, difatti in tanti ne apprezzano il gusto di carni più morbide, tenere e succose, impreziosite da spezie ed erbe mediterranee della nostra terra.

Grande attenzione viene posta alle singole parti che lo compongono. Ad esempio,  il petto predilige temperature più basse, vista la quasi totale assenza di grasso. La coscia e la sovracoscia una temperatura più elevata, in quanto è necessario sciogliere il tessuto connettivo.

Il risultato è una carne che rimane ben saporita, morbida e succosa e che, a differenza della cottura tradizionale, non ne disperde i principi nutritivi.

Prenota ora il tuo viaggio tra sapori e salute!
Siamo a Taranto, in viale Trentino 36
ℹ️ 0994005852

pollo ristorante taranto

Potrebbe interessarti